Bergfritz
i vostri professionisti dello sport di montagna

Potete contare su di noi

Quale guanto riscaldato è adatto a me?

In questa pagina vi diamo importanti consigli per aiutarvi a trovare il guanto riscaldato giusto per voi.

Bergfritz offre guanti del marchio svizzero Snowlife(per maggiori dettagli su Snowlife cliccate qui), di Lenz e del proprio marchio Bergfritz. Se avete altre domande nonostante queste informazioni, noi di Bergfritz siamo sempre felici di aiutarvi. Contattateci via e-mail (info@bergfritz.ch) o chiamateci semplicemente allo 041 511 76 42.

Dovrei acquistare guanti riscaldati da Snowlife, Lenz o Bergfritz?

Snowlife è un classico assoluto in Svizzera e opera in questo segmento dal 1973. Se avete bisogno di guanti regolarmente e siete disposti a investire in un prodotto di alta qualità, Snowlife è sicuramente la vostra prima scelta.

Lenz è riconosciuto come il marchio leader per le calze riscaldate e produce anche guanti di alta qualità. Se avete già calze riscaldate di Lenz e volete controllare tutto tramite l'app Lenz Heat, questa è un'ottima scelta.

Con i propri modelli, Bergfritz offre una qualità comprovata a prezzi molto convenienti. I guanti sono realizzati con cura e il tempo di riscaldamento delle batterie è impressionante. Riceviamo feedback molto positivi dai clienti.

È meglio acquistare guanti da dito o guanti da guanto? Qual è la soluzione migliore per trattenere il calore?

La nostra esperienza ci insegna che le donne spesso preferiscono le muffole, mentre gli uomini tendono a preferire i guanti.

Scegliete semplicemente quello con cui vi sentite a vostro agio.

Spesso si dice che i guanti mantengono il calore (perché hanno una sola camera). La situazione è leggermente diversa con i guanti riscaldati:

Solo Snowlife si affida a un unico spazio o non ha alcuna suddivisione tra le singole dita, anche all'interno.

I guanti Lenz e Bergfritz sono progettati in modo che le dita abbiano ancora uno spazio separato all'interno. Questo permette di avere più anelli di riscaldamento per un riscaldamento equilibrato e regolare.

Snowlife: quali sono i modelli disponibili e quali le differenze?

Snowlife offre guanti classici e molto caldi per l'inverno e gli sport sulla neve.

L'attuale serie di modelli è la serie DT, disponibile come guanti da dito e da guanto. I modelli sono disponibili in un taglio femminile più stretto e in un taglio maschile.

Snowlife guanti da dito Heat DT

Guanti Snowlife Heat DT

Snowlife ha recentemente introdotto il BIOS Heat DT, un modello più sottile per le attività invernali del tempo libero. Tuttavia, poiché la fodera è più sottile, la batteria è sottoposta a una forte sollecitazione. Tuttavia, questo modello è perfetto per chi va in moto e in bicicletta (pendolari), per chi fa parapendio, per chi cammina, per chi va al mercato o per chi fa turismo e per chi pratica lo sci di fondo. La sensazione è migliore per fare qualcosa con le mani. Il nome BIOS sta per Bike, Outdoor e Snow.

Snowlife BIOS Heat DT

Lenz: Quali sono i modelli disponibili e quali le differenze?

Oltre ai classici guanti riscaldati per lo sci e gli sport invernali, Lenz offre anche modelli con migliori proprietà tattili (ad esempio per il lavoro e il tempo libero) e un modello speciale per ciclisti e motociclisti.

Lenz Heat Glove 6.0 Finger Men (modello per sport invernali)

Lenz Heat Glove 6.0 Finger Women (modello per gli sport invernali)

Lenz Heat Glove 6.0 Fist unisex (modello per sport invernali)

Lenz Heat Glove 6.0 Fist donna (modello per sport invernali)

Lenz Heat Glove 6.0 Urban (guanti da lavoro e tempo libero)

Lenz Heat Glove 7.0 (guanti da ciclismo e bici)

Le batterie delle calze e dei guanti riscaldati Lenz sono intercambiabili e compatibili tra tutti i prodotti.

È inoltre possibile controllare più batterie o prodotti contemporaneamente tramite l'app Lenz Heat.

Bergfritz: quali sono i modelli disponibili e quali le differenze?

Bergfritz offre grandi prestazioni a un prezzo accessibile. Il classico guanto per gli sport invernali e sulla neve è disponibile come guanto da dito e guanto da guanto.

Bergfritz guanti da donna

Bergfritz guanti da uomo

Guanti Bergfritz da uomo

Come posso trovare la taglia giusta per i miei guanti?

Potete trovare le tabelle delle taglie e le raccomandazioni direttamente sulla pagina del prodotto. La caratteristica più importante per determinare la taglia è in genere la circonferenza della mano.

Snowlife
Schema o tabella delle taglie per uomo e donna

Lenz
In Lenz, la tabella delle taglie si basa esattamente sugli standard UE:

Uomo:

  • S: Circonferenza della mano 20 - 21 cm
  • M: Circonferenza mano 21 - 22 cm
  • L: Circonferenza mano 22 - 23 cm
  • XL: Circonferenza mano 23 - 24 cm

Donna:

  • XS: Circonferenza mano 17 - 18 cm
  • S: Circonferenza mano 18 - 19 cm
  • M: Circonferenza mano 19 - 20 cm
  • L: Circonferenza mano 20 - 21 cm

Bergfritz
La tabella delle taglie è sempre allegata al prodotto in questione. Per favore

Soffro della sindrome di Raynaud - I guanti riscaldati hanno l'effetto desiderato?

Con la sindrome di Raynaud, si soffre di freddo a causa di un'alterazione dell'irrorazione sanguigna delle dita delle mani e, in parte, dei piedi.

Si prega di notare quanto segue:

Una prova di adattamento è possibile solo per determinare la taglia. Purtroppo i guanti usati non possono essere sostituiti!

Naturalmente, tutti i guanti e in particolare quelli riscaldati contribuiscono ad alleviare il problema. Tuttavia, non vogliamo deliberatamente alimentare speranze esagerate. Numerosi clienti confermano il vantaggio rispetto ai guanti normali. Allo stesso tempo, però, questi clienti affermano anche che il problema non può essere completamente risolto con i guanti riscaldati. Consigliamo sempre di utilizzare anche i tradizionali elementi riscaldanti monouso.

Vi rimandiamo all'articolo di uno dei diretti interessati, in cui il guanto Heat 3 Smart di The Heat Company viene consigliato come il miglior guanto per questo scopo specifico. Purtroppo questo guanto non è presente nel nostro assortimento.