Le calze riscaldate sono un prodotto di prima qualità, che potrete utilizzare per molto tempo.
Per questo è ancora più importante scegliere la calza giusta nella taglia giusta. Leggete le domande e le risposte più importanti nella guida alle calze Bergfritz Lenz. Se non riuscite a trovare una risposta, contattateci (info@bergfritz.ch). Siamo davvero felici di aiutarvi e conosciamo bene i prodotti.
Quali calze riscaldanti Bergfritz consiglia per lo sci?
La classica calza riscaldata Lenz per lo sci è il modello 5.1.
La Lenz 5.1 è disponibile anche in versione SLIM. Consigliamo la versione SLIM per uomini e donne con un plantare piuttosto stretto.
Se avete scarponi da sci personalizzati o molto aderenti, anche il modello 6.1 può essere una buona alternativa per voi. Grazie all'elevata percentuale di lana merino, questi scarponi sono estremamente sottili in termini di volume.
Che cos'ha di speciale il Lenz 6.1? È l'ultimo modello?
Spesso i clienti vogliono acquistare il modello Lenz 6.1 perché pensano che sia semplicemente l'ultimo e il più bello.
In realtà, però, il 6.1 è semplicemente un modello alternativo con un campo di applicazione leggermente diverso.
La Lenz 6.1 è una calza a compressione. La consigliamo agliatleti ambiziosi . Questo paio di calze viene spesso indossato anche nella Coppa del Mondo di Sci e nelle gare di sci.
Le calze a compressione come la Lenz 6.1 esercitano una pressione ambientale maggiore sui muscoli. La leggera pressione esercitata sui muscoli dalle calze sportive a compressione fa sì che i muscoli che circondano l'arteria si rilassino perché devono esercitare una pressione minore. Ciò significa che queste calze possono anche migliorare leggermente le prestazioni.
Quali calze termiche Bergfritz consiglia per l'equitazione, la caccia o le passeggiate del vostro amato amico a quattro zampe?
Il più popolare è il modello base 4.1 di Lenz, leggermente più economico. Tuttavia, la diversa lavorazione a maglia fa sì che la 4.1 risulti un po' più larga.
Perché le calze riscaldate sono strette?
Per garantire prestazioni di riscaldamento perfette e una sensazione di calore, le calze riscaldate devono essere aderenti. Questo è particolarmente importante per gli scarponi da sci, in modo da evitare fastidiose pieghe nelle calze.
A me piace indossare le calze un po' più larghe. Cosa ne pensate?
Con gli scarponi da sci è importante indossare calzini aderenti. Per altri sport o attività e a seconda delle calzature, questo aspetto è talvolta meno importante. Noi consigliamo il Lenz 4.1 (ma anche questo è piuttosto aderente). Tuttavia, il diverso disegno della maglia fa sì che la 4.1 sembri un po' più larga.
Qual è la taglia Lenz più adatta a me?
Scegliete la taglia che indossate effettivamente. Le calze sono dotate di elastan nel plantare per la lunghezza e quindi si adattano alla forma e alla lunghezza del vostro piede.
Nel raro caso in cui vi serva una versione più grande o più piccola, è molto semplice sostituirle con noi. Si prega di notare le seguenti informazioni:
Saremo lieti se deciderete la taglia al momento dell'ordine e la proverete con attenzione quando la riceverete. Se la taglia non dovesse andare bene, è sufficiente inviarci una breve e-mail e indicarci la taglia desiderata.
Riceverete la taglia desiderata il giorno lavorativo successivo e un'etichetta di reso prepagata per l'articolo non adatto. Con questa etichetta potrete rispedire gratuitamente il capo di ricambio all'ufficio postale.
Si prega di notare anche il programma di equità Bergfritz, che regola la gestione dei resi.
Le calze riscaldate Lenz hanno un contenuto di lana merino. È davvero un vantaggio?
Sì, la lana merino presenta alcuni vantaggi reali:
- La lana è molto accogliente, non si graffia e presenta molti vantaggi, soprattutto per la biancheria intima funzionale
- isola particolarmente bene dal freddo
- Trasporta l'umidità
- La lana merino è particolarmente leggera
Quale batteria Lenz è adatta a me? rcB1200 o rcB1800?
Lenz offre le sue batterie in due livelli di prestazioni: rcB1200 e rcB1800. La rcB1800 ha una durata di energia superiore del 50% rispetto alla rcB1200.
Per una normale giornata di sci con un bel pranzo in un caldo ristorante di montagna, la rcB1200 è sempre sufficiente.
Per le lunghe giornate di sci, per gli escursionisti o anche se le possibilità di ricarica sono limitate per i tour di più giorni, consigliamo vivamente la batteria rcB1800.
Rispetto al prezzo totale già elevato delle calze da riscaldamento Lenz, il costo aggiuntivo per la rcB1800 è relativamente gestibile, ovvero solo circa 30 franchi a Bergfritz. Riteniamo che questo sia spesso un buon investimento, perché questa batteria dovrebbe continuare a fare il suo lavoro anche negli anni a venire.
Devo acquistare l'rcB1200 con o senza Bluetooth?
L'rcB1200 è disponibile con o senza Bluetooth. Con la funzione Bluetooth, è possibile monitorare e controllare la temperatura della calza riscaldata in qualsiasi momento tramite un'app sul cellulare.
Noi di Bergfritz abbiamo pensato a lungo che si trattasse di un'altra divertente trovata di marketing e che in pratica non avrebbe portato alcun beneficio. Nessuno controllerà la temperatura della seggiovia tramite il proprio cellulare. Ma non è così: all'ultimo momento, mentre stavamo giocando a carte nel ristorante di montagna, ci siamo resi conto di quanto possa essere comodo controllare la temperatura tramite il cellulare. Conclusione: il Bluetooth non è necessario, ma può comunque essere un bel gadget.
Posso lavare le calze riscaldate Lenz?
Sì, è possibile lavare facilmente i calzini (senza batteria) nel sacchetto di lavaggio in dotazione a 30° con un ciclo delicato. Le calze devono poi essere asciugate all'aria.
Il lavaggio a mano non è adatto perché potrebbe danneggiare gli elementi riscaldanti.
Le istruzioni di lavaggio ufficiali di Lenz sono disponibili qui.
Come funziona l'app Lenz Heat e cosa devo sapere?
Se si sceglie la batteria Bluetooth(rcB1200 con Bluetooth o rcB1800 con Bluetooth), è possibile controllare la funzione di riscaldamento anche tramite lo smartphone.
Per ulteriori informazioni sull'app, consultare il sito web. Se la vostra domanda non ha trovato risposta, saremo lieti di aiutarvi.
Le calze riscaldanti Lenz valgono il prezzo?
Alla fine, ognuno deve decidere per sé.
Le calze riscaldate Lenz sono molto costose. Ma onestamente, si ottiene davvero il miglior prodotto sul mercato.
Altrimenti, le nostre calze riscaldate Bergfritz sono un'alternativa valida e chiaramente più economica. Soprattutto per gli atleti occasionali o per coloro per i quali "solo bene" è sufficiente, questa è un'opzione.